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La tua privacy è molto importante per noi di Rabona Srl.
Vogliamo che tu possa utilizzare i nostri servizi con la massima protezione e sicurezza. Ci siamo perciò impegnati ad ottemperare al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) dell’Unione Europea. Abbiamo implementato norme rigorose per la salvaguardia della tua privacy e il rispetto della nuova normativa, cogliendo l’occasione per rendere sempre più chiara e trasparente la nostra comunicazione.
Per tutelare al meglio la tua Privacy, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell'utilizzo di tali informazioni nel sito. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 (il c.d. Codice privacy) a coloro che interagiscono con i servizi Web RABONA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.rabona.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di RABONA e app.rabona.it corrispondente al sottominio rabona con accesso all'applicazione e il social network di RABONA interno applicazione mobile per smartphone ed ogni dispositivo mobile.
L'informativa è resa solo per il sito di RABONA e non per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
"Per i servizi di telefonia mobile erogati da RABONA S.r.l., oltre alle altre informative e moduli, sono disponibili e scaricabili i documenti completi a fondo di questa medesima pagina."
Le principali novità:
Il Data Protection Officer (DPO)
In base all’art. 37 del regolamento UE n. 679/2016, abbiamo designato un Responsabile della protezione dei dati. Il compito principale del DPO è l’osservazione e la valutazione del trattamento dei dati personali allo scopo di far rispettare le normative europee e nazionali in materia di privacy. Puoi contattare il DPO (Data Protection Officer) domiciliato presso la sede legale di Rabona Srl "Ufficio DPO" Dott.ssa Ilaria Salonna in via Zoe Fontana, 220 - 00131 Roma (RM). Raggiungibile anche via email all'indirizzo: dpo@rabona.it .
I tuoi nuovi diritti
Il GDPR stabilisce nuovi diritti per gli interessati che si affiancano a quelli già esistenti secondo quanto previsto dagli artt.15-22 del regolamento UE n.679/2016. Come sempre hai il diritto di revocare in qualunque momento il consenso ai trattamenti non strettamente necessari all’erogazione del servizio, prestato in fase di sottoscrizione del contratto con Rabona Srl.
Hai il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica, integrazione e/o la cancellazione degli stessi. Puoi limitarne i trattamenti che ti riguardano nonché opporti ai medesimi trattamenti, anche quelli effettuati per le finalità di profilazione basati su legittimo interesse. Puoi chiederne la portabilità.
Se lo ritieni puoi anche presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverai indicate le modalità per farlo sul sito web istituzionale del Garante.
Per esercitare i tuoi diritti è necessario:
Trattiamo i tuoi dati in coerenza con i consensi che hai espresso in fase di sottoscrizione del contratto e nel pieno rispetto della normativa privacy. Li trattiamo perché necessari per l’erogazione del servizio ma anche per migliorare l’offerta che ti viene proposta.
Trattiamo i tuoi dati per riconoscerti quando contatti il servizio clienti o entry nell’area Clienti MY RABONA tramite il sito web o l’app di Rabona mobile o anche per fornirti informazioni importanti sulla tua linea (ad esempio quando si rinnova l’offerta o il tuo bundle sta per esaurirsi).
In alcuni casi e sempre con il tuo consenso trasmettiamo il tuoi dati a terze parti che lavorano con noi, ad esempio il corriere che ti consegna la SIM a casa. Per saperne di più leggi la nostra Informativa Generale Privacy.
Cosa succede se c’è una perdita di dati (cosìdetto “data breach”) Per tutelare al meglio i tuoi dati, in caso di data breach, ossia una perdita, distruzione o diffusione indebita, ad esempio a seguito di attacchi informatici, accessi abusivi, incidenti o eventi avversi, come incendi o altre calamità dei dati personali. Abbiamo migliorato la nostra procedura di allerta rafforzando le misure di sicurezza e prevedendo specifiche azioni di ripristino dei sistemi per limitare al massimo la perdita dei tuoi dati.
Tipi di dati trattati
Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
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Per conoscere la politica cookie clicca qui per la pagina dedicata.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a Rabona o comunque indicati in contatti per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Parte riservata per i minorenni
Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti (chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporti al loro utilizzo per motivi legittimi o revocare il consenso per le finalità, scrivendo una email all’indirizzo privacy@rabona.it, nonché contattando gratuitamente i numeri telefonici dell’assistenza clienti di Rabona. Infine, il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
La tua privacy è molto importante per noi di Rabona Srl.
Vogliamo che tu possa utilizzare i nostri servizi con la massima protezione e sicurezza. Ci siamo perciò impegnati ad ottemperare al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) dell’Unione Europea. Abbiamo implementato norme rigorose per la salvaguardia della tua privacy e il rispetto della nuova normativa, cogliendo l’occasione per rendere sempre più chiara e trasparente la nostra comunicazione.
Per tutelare al meglio la tua Privacy, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell'utilizzo di tali informazioni nel sito. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 (il c.d. Codice privacy) a coloro che interagiscono con i servizi Web RABONA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.rabona.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di RABONA e app.rabona.it corrispondente al sottominio rabona con accesso all'applicazione e il social network di RABONA interno applicazione mobile per smartphone ed ogni dispositivo mobile.
L'informativa è resa solo per il sito di RABONA e non per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
"Per i servizi di telefonia mobile erogati da RABONA S.r.l., oltre alle altre informative e moduli, sono disponibili e scaricabili i documenti completi a fondo di questa medesima pagina."
Le principali novità:
Il Data Protection Officer (DPO)
In base all’art. 37 del regolamento UE n. 679/2016, abbiamo designato un Responsabile della protezione dei dati. Il compito principale del DPO è l’osservazione e la valutazione del trattamento dei dati personali allo scopo di far rispettare le normative europee e nazionali in materia di privacy. Puoi contattare il DPO (Data Protection Officer) domiciliato presso la sede legale di Rabona Srl "Ufficio DPO" Dott.ssa Ilaria Salonna in via Zoe Fontana, 220 - 00131 Roma (RM). Raggiungibile anche via email all'indirizzo: dpo@rabona.it .
I tuoi nuovi diritti
Il GDPR stabilisce nuovi diritti per gli interessati che si affiancano a quelli già esistenti secondo quanto previsto dagli artt.15-22 del regolamento UE n.679/2016. Come sempre hai il diritto di revocare in qualunque momento il consenso ai trattamenti non strettamente necessari all’erogazione del servizio, prestato in fase di sottoscrizione del contratto con Rabona Srl.
Hai il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica, integrazione e/o la cancellazione degli stessi. Puoi limitarne i trattamenti che ti riguardano nonché opporti ai medesimi trattamenti, anche quelli effettuati per le finalità di profilazione basati su legittimo interesse. Puoi chiederne la portabilità.
Se lo ritieni puoi anche presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverai indicate le modalità per farlo sul sito web istituzionale del Garante.
Per esercitare i tuoi diritti è necessario:
- Scaricare il “modulo per l’esercizio dei diritti” dal sito Rabona mobile o richiedendolo in un punto vendita o al Servizio Assistenza Clienti 4000
- Stampare il modulo e compilarlo in stampatello
- Firmare il modulo per esteso assicurandosi che la firma apposta sia pienamente leggibile
- Scannerizzarlo e inviarlo a Rabona
- via mail all’indirizzo di posta elettronica: privacy@rabona.it
- tramite posta raccomandata A/R a Rabona Srl Unipersonale (ufficio privacy) Via Zoe Fontana 220 Roma (RM) 00131
Trattiamo i tuoi dati in coerenza con i consensi che hai espresso in fase di sottoscrizione del contratto e nel pieno rispetto della normativa privacy. Li trattiamo perché necessari per l’erogazione del servizio ma anche per migliorare l’offerta che ti viene proposta.
Trattiamo i tuoi dati per riconoscerti quando contatti il servizio clienti o entry nell’area Clienti MY RABONA tramite il sito web o l’app di Rabona mobile o anche per fornirti informazioni importanti sulla tua linea (ad esempio quando si rinnova l’offerta o il tuo bundle sta per esaurirsi).
In alcuni casi e sempre con il tuo consenso trasmettiamo il tuoi dati a terze parti che lavorano con noi, ad esempio il corriere che ti consegna la SIM a casa. Per saperne di più leggi la nostra Informativa Generale Privacy.
Cosa succede se c’è una perdita di dati (cosìdetto “data breach”) Per tutelare al meglio i tuoi dati, in caso di data breach, ossia una perdita, distruzione o diffusione indebita, ad esempio a seguito di attacchi informatici, accessi abusivi, incidenti o eventi avversi, come incendi o altre calamità dei dati personali. Abbiamo migliorato la nostra procedura di allerta rafforzando le misure di sicurezza e prevedendo specifiche azioni di ripristino dei sistemi per limitare al massimo la perdita dei tuoi dati.
Tipi di dati trattati
Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
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Diritti degli interessati
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